SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE del 13 aprile 2017

All’inizio della seduta di Consiglio comunale del 13 aprile 2017 e dopo la scontata, prevista, intuita richiesta di inversione degli ARGOMENTI iscritti all’ordine del giorno è intervenuto il consigliere Vito Rizzo che con molta chiarezza ha motivato le ragioni per cui non era legittimo fare questa inversione per le interrogazioni già regolarmente iscritte con priorità .
All’insistenza IMMOTIVATA del presidente del Consiglio Comunale di mettere ai voti la richiesta inversione sono intervenuto con una disamina delle varie arroganze e prepotenze continuamente perpetrate dalla presidenza del Consiglio comunale ; presidenza COMPLETAMENTE ASSOLDATA DALLA MAGGIORANZA.
L’intervento , che è stato consegnato immediatamente ed in forma scritta al segretario generale per allegarlo al verbale di seduta (così come ho sempre fatto nel corso dei trascorsi cinque anni) era stato già preparato il giorno prima proprio perchè, come già detto , la grande strategia politica di questa maggioranza, è ormai prevedibile anche perchè oramai è radicata nella loro congeniale arroganza.
Dall’intervento si rileva in modo agevole che le loro strategie partono (ormai da anni) dal chiaro intendimento di soffocare i diritti della opposizione e (tentare) di ridicolizzare la stessa opposizione . Hanno peraltro sempre inteso lanciare un messaggio di strapotere ed hanno così continuamente turbato questa nostra comunità .
Quando alla fine della loro grande strategica VITTORIA (?) di inversione degli argomenti e delle interrogazioni hanno terminato il votatoio il PRIMO AD ABBANDONARE L’AULA E’ STATO IL SINDACO , cioè proprio colui che era l’interrogato e che doveva fornire risposte .
NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO quanto dichiarato dall’assessore Coppola e cioè che i consiglieri , ritenutisi offesi dall’intervento delle opposizioni hanno lasciato l’aula e , quindi , a seduta deserta il Sindaco non ha potuto rispondere.
Per verificare quanto asserito dal sottoscritto basta guardare il filmato registrato da Cilento Channel parte seconda al minuto 37,06” in poi.
Sempre con tanta stima
Agostino Abate – consigliere comunale –
per vedere il video della seconda parte del consiglio comunale CLICCARE QUI
per leggere la mia dichiarazione preliminare CLICCARE QUI