LETTERA AL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI AGROPOLI

Agropoli 10/12/2020
Al Protocollo generale del Comune di Agropoli
protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it

Al segretario generale del Comune di Agropoli
Dott. Francesco MINARDI
segretariogenerale@pec.comune.agropoli.sa.it

e p.c. Al Collegio dei Revisori del comune di Agropoli
per il tramite del Segretario Generale del Comune di Agropoli
segretariogenerale@pec.comune.agropoli.sa.it

e p.c. Al Sig. Presidente della Sezione regionale di controllo
Presidente di Sezione: Fulvio Maria LONGAVITA
campania.controllo@corteconticert.it
e p.c. Al Sig. Procuratore regionale dott. Maurizio STANCO
campania.procura@corteconticert.it

e p.c. Ai consiglieri comunali di minoranza
Mario Pesca e Giuseppina Botticchio

Oggetto : approvazione bilancio di previsione 2020-2022 in seduta consiliare del 30/10/2020 – ratifica delibere di Giunta Comunale n. 240/2020 e n. 265/2020 in prossima seduta consiliare del 14/12/2020.
Preg.mo Sig. Segretario ,
con la presente Le comunico che nel corso della seduta consiliare del 30/10/2020 , relativamente all’argomento Bilancio di previsione 2020-2022, Non è stato ottemperato a quanto prescritto dal Collegio dei Revisori con nota pec del 30/10/2020 che così recita :

“Il Collegio in data odierna ha ricevuto una pec dal comune di Agropoli in cui si manifestava che aveva riscontrato un errore informatico che ha provocato una difformità nella stampa delle previsioni di Cassa , Il Collegio verificato che sulla propria relazione questo errore , comporta solo la modifica di una pagina relativamente alle previsioni di Cassa , ha rielaborato tale pagina e l’invia in allegato e la stessa sostituisce quella errata presente nella relazione. inoltre questo errore informatico , comporta la variazione di Cassa di alcune stampe allegate al Bilancio e , pertanto, il Collegio raccomanda l’ente di approvare gli allegati al bilancio opportunamente rettificati con le variazioni di cassa intervenute, Il Collegio “

e , pertanto , la delibera di Consiglio comunale n. 72 non può concludersi con la frase << è approvata dal Consiglio la proposta innanzi trascritta così come modificata nell’errore materiale riscontrato dal Consiglio comunale>> IN QUANTO IL CONSIGLIO NON HA MAI RISCONTRATO l’errore solo annunciato ad inizio seduta nei suoi totali.
Per quanto riferito risulta che ,a mia valutazione, anche le delibere di Giunta comunale n. 240/2020 e n. 265/2020 , che trattano variazioni bilancio di previsione 2020-2022 , sono consequenzialmente affette da tali irrituale ed illegittima approvazione del bilancio di previsione 2020-2022.
Rilevato altresì che la documentazione trasmessami per l’esame degli argomenti di bilancio in discussione nella prossima seduta consiliare del 14/12/2020 E’ INCOMPLETA in quanto a tutt’oggi (ultima data regolamentare per la trasmissione degli atti- art. 42 Regolamento- ) manca il parere del Collegio dei Revisori sugli argomenti iscritti ai punti 3 – 4- 5 dell’Ordine del Giorno,
COMUNICO a S.V.
di NON poter partecipare alla discussione di tali argomenti in seduta consiliare in quanto non adeguatamente documentato .
La presente viene trasmessa per conoscenza a tutti gli altri intestatari in indirizzo per eventuali opportuni interventi di loro competenza.
Distinti saluti
Agostino Abate – consigliere comunale –


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/agost448/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *