LA SOLITA SOLFA ANCHE PER L’UNIONE DEI COMUNI ALTO CILENTO

All’UNIONE dei comuni Alto Cilento è da sempre mancato un REGOLAMENTO sul funzionamento del Consiglio .
Nella seduta consiliare del 07/07/2018 ho chiesto la più immediata redazione ed approvazione di tale Regolamento.
SILENZIO totale per cinque mesi e cioè fino al 22/12/2018 quando si convoca la seduta consiliare dell’Unione per il giorno 28.12.2018 con all’ordine del giorno due argomenti su cui io consigliere di minoranza non ho mai avuto conoscenza .
In mancanza del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Unionale non ho alcuna possibilità di riferimenti certi per i tempi di esame di tutti gli altri documenti necessari per l’espressione compiuta del mio voto consiliare così come non ho avuto alcuna possibilità di confronto in qualche seduta di commissioni consiliari che ancora ad oggi mancano proprio per l’assenza del richiamato Regolamento consiliare.
Ricordo che stiamo discutendo su di un Ente che comunque amministra e gestisce l’unione di OTTO comuni.
Per altro verso la seduta consiliare unionale ricade nella stessa giornata in cui è stata fissata la seduta consiliare del comune di Agropoli ed il solo orario differenziato (ore 11:00 per il consiglio unionale ed ore 16,00 per il consiglio comunale) non potrà mai giustificare la sovrapposizione “temporale” delle due sedute .
Anche per questa seduta consiliare i documenti dovrebbero essere consultabili nei quattro giorni precedenti e cioè 24-25-26-27 dicembre 2018 !!??
Anche qui è la solita solfa : “ questo è il modo di gestire l’Unione e cioè senza regolamenti e senza commissioni; se vuoi venire vieni e se no Ti arrangi; tanto nessuno ti seguirà mai perché sei solo Tu a lamentarti.”
Dimenticavo di dirVi che la seduta consiliare non viene mai registrata e messa in onda. Il POPOLO DEVE ignorare.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/agost448/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *