Domanda al sindaco Franco Alfieri

ho avuto conoscenza che nella mattinata del 16/03/2013 il sindaco di Agropoli ha tenuto , su suo invito/convocazione , una riunione con alcuni consiglieri comunali per una visione-discussione su di un preliminare del PUC redatto dall’Ufficio di Piano e/o comunque una riunione sull’argomento : PUC di Agropoli .

Questa mattina 18/03/2013 ho protocollato al comune di Agropoli al n. 6753 una interrogazione al Sindaco di Agropoli con richiesta di risposta scritta , che accludo alla presente.

L’interrogazione è finalizzata a comprendere , con spiegazione diretta e scritta del Sindaco , quali siano state le motivazioni che lo hanno ispirato a convocare una tale riunione e quali siano state le motivazioni per una scelta parziale dei consiglieri comunali.
In tutta la filosofia della pratica urbanistica di questa nuova generazione della programmazione territoriale , per intenderci quella che ha sostituito il PIANO REGOLATORE con il cosiddetto PUC, non ho mai trovato l’opportunità e tanto meno la necessità di una tale riunione anche a monte (cioè prima) di un imminente studio preliminare del PUC e tanto meno a valle di un preliminare già studiato da un ufficio di Piano .

Sono molto curioso di conoscere le risposte alle mie richieste proprio per apprendere questa variante filosofica del redigendo PUC in correlazione con le riunioni di alcuni consiglieri comunali scelti dal Sindaco oppure appartenenti ad una cosiddetta maggioranza o minoranza.

Con tanta cordialità
Agostino ABATE – consigliere comunale di Agropoli –

Allegata interrogazione con richiesta di risposta scritta.

lettera di richiesta al SINDACO 18-03-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *